19 Novembre 2017
[]

L'azienda
percorso: Home

L'azienda

Alia Servizi Ambientali S.p.A.
Informiamo che con atto ai rogiti del Notaio Cambi in data 24.02.2017, Repertorio 22525/9626, registrato a Firenze in data 27.02.2017 al n. 5849 serie 1T è avvenuta la fusione per incorporazione di ASM
SpA, Publiambiente SpA e CIS Srl in Quadrifoglio SpA che ha assunto la denominazione di ALIA SPA. In conseguenza a decorrere dal 13 MARZO 2017 Alia SpA, ai sensi degli artt. 2504 e seguenti c.c. subentra a pieno titolo in tutto il patrimonio attivo e passivo ed in tutte le ragioni, azioni e diritti così come in tutti gli obblighi e passività di qualsiasi natura delle società partecipanti alla fusione alle scadenze e condizioni originariamente previste.
In conseguenza di quanto sopra, a decorrere dalla stessa data del 13 marzo 2017, la società risulta incorporata e quindi il Consiglio di Amministrazione e tutti gli organi societari si intende decaduti.
Chi siamo
CIS Srl è una società a responsabilità limitata, il cui socio unico è CIS Spa (azienda a capitale interamente pubblico, di proprietà dei Comuni di Agliana, Montale e Quarrata).

L´attuale società è stata costituita nel settembre 2005 ed ha come oggetto sociale la gestione di pubblici servizi ai sensi del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

Il 1° gennaio 2006 CIS S.r.l. ha iniziato ad operare nella gestione dei pubblici servizi per i Comuni di Agliana, Montale e Quarrata.

Dal 1° dicembre 2008 CIS gestisce anche il ciclo integrato di igiene ambientale nel Comune di Buggiano.

Attualmente la società svolge il seguente servizio:
- gestione integrale di tutte le tipologie di rifiuto finalizzata al riutilizzo, riciclaggio e recupero di materia ed energia nelle varie fasi di conferimento, raccolta, spazzamento, cernita, trasporto e trattamento finale, gestione della Tariffa di Igiene Ambientale.

CIS opera nel rispetto degli indirizzi dell´ATO Toscana Centro, che prevedono l´attuazione di un sistema integrato di gestione dei rifiuti basato sull´incremento della raccolta differenziata e sull´utilizzazione dei rifiuti rimanenti per la produzione di energia elettrica effettuata presso l´impianto di termovalorizzazione di Montale, sul quale l´azienda sta investendo le risorse previste nella pianificazione di area vasta.

Presso la sede di Montale è attivo il Centro di Raccolta Maciste presso il quale i cittadini (residenti nei Comuni di Agliana, Montale e Quarrata) possono conferire i rifiuti ingombranti che vengono così avviati al recupero. Dal 25 gennaio 2016 è operante anche il Centro di Raccolta Eco di Quarrata (Via Bocca di Gora e Tinaia).
L´assetto aziendale
CIS S.r.l.
Società soggetta all´attività di direzione
e coordinamento da parte di CIS S.p.A.
Capitale sociale € 1.500.000,00 int. versato
Sede: Via W. Tobagi, 16 - 51037 Montale (Pistoia)

Numero Verde Ritiro Ingombranti 800 376 125
Registro Imprese di Pistoia n. 01571730470
Codice Fiscale e Partita Iva 01571730470

Consiglio di Amministrazione CIS Srl
Edoardo Franceschi - Presidente
Carlo Pierotti - Consigliere
Giorgio Zuccherini - Consigliere

Proprietà
CIS SpA


Dirigente
Graziano Tesi - Area Territoriale



Il sistema qualit
CIS S.r.l. ha seguito nel tempo il percorso di adozione di un Sistema di Gestione Qualit , con il duplice intento di organizzare le proprie attivit in forma regolamentata ed univoca e di migliorare la gestione delle risorse e la qualit dei servizi, garantendo innanzitutto la salvaguardia e la protezione dell'ambiente. La prima fase del percorso si conclusa con l'ottenimento della certificazione di Qualit conforme alla norma ISO 90001; quest'ultima propone linee guida per l'adozione di un sistema di gestione finalizzato al miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dell'organizzazione aziendale oltre che alla soddisfazione del cliente.

L'iter percorso ha visto: incontri di informazione e formazione del personale, redazione di un Manuale di Gestione della Qualit, una serie di aggiornamenti programmatici e di relative verifiche.

La valutazione finale del sistema di gestione cos adottato, svolta dal competente Istituto di certificazione ha, infine, permesso l'ottenimento della certificazione di qualit (registrazione n. 9159.CCIS). Le attivit certificate comprendono la gestione del sistema integrato dei rifiuti (raccolta, riciclaggio, recupero di materia ed energia nelle varie fasi di conferimento, spazzamento strade, cernita, trasporto e trattamento finale) oltre alla gestione del verde pubblico, della tariffa di igiene ambientale, dei servizi cimiteriali.

CIS S.r.l. ha, quindi, proseguito nel suddetto percorso (anche in osservanza delle specifiche disposizioni gi previste in materia dalla Provincia di Pistoia) per l'ottenimento anche delle Certificazioni UNI EN ISO14001:2004 ed EMAS. La prima, una certificazione standard internazionale relativa alla gestione ambientale, che impone un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attivit e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento; la seconda, Emas, a livello di Comunit Europea, prescrive valutazioni e continue migliorie delle proprie prestazioni ambientali impegnando l'azienda anche a fornire informazioni utili sulla propria gestione ambientale.

La valutazione finale del Sistema di Gestione adottato, svolta dal competente Istituto di certificazione, ha permesso di ottenere anche la certificazione di qualit UNI EN ISO 14001:2004 (Certificato n. 131855-2013-AE-ITA-ACCREDIA).

CIS intende cos avvalersi di importanti quadri di riferimento su cui impostare le proprie attivit e definire i propri obiettivi ambientali; nel contempo le norme a cui si fa riferimento costituiscono per i cittadini l'impegno formale che l'azienda si assume nel miglioramento continuo, adeguato ed efficiente di un sistema di gestione aziendale ed ambientale di qualit.

I Servizi Certificati
Nel mese di febbraio dell'anno 2008 CIS S.r.l. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema Qualit in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

Le attivit certificate comprendono la gestione integrale di tutte le tipologie di rifiuti finalizzata al riutilizzo, riciclaggio e recupero di materia ed energia nelle varie fasi di conferimento, raccolta, spazzamento, cernita, trasporto e trattamento finale; gestione del verde pubblico; gestione della tariffa di igiene ambientale; gestione servizi cimiteriali.

Il certificato, registrato con numero 9159.CCIS, stato rilasciato da CSQ/IMQ, Istituto di certificazione accreditato dal Sincert.

Nel mese di febbraio 2013 CIS S.r.l. ha ottenuto la certificazione del proprio Sistema di Qualit in accordo alla norma UNI EN ISO 14001:2004.

Le attivit certificate comprendono: gestione rifiuti urbani finalizzata al riutilizzo, riciclaggio e recupero materia e energia attraverso fasi di conferimento, raccolta, spazzamento, cernita e trasporto. Gestione della tariffa di Igiene Ambientale (Settore EA:39).

Il certificato, registrato con numero 131855-2013-AE-ITA-ACCREDIA, stato rilasciato da DNV Italia Srl, Istituto di certificazione accreditato da ACCREDIA.
Dimensione: 5,00 MB
Dimensione: 2,82 MB
Dimensione: 92,76 KB
Dimensione: 1,75 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it