19 Novembre 2017
[]

percorso: Home

Ritiro Cemento - Amianto

E´ attiva una specifica procedura per il corretto smaltimento di materiale contenente amianto, concordata con la competente Azienda USL.
Attualmente il servizio e´ rivolto alle sole utenze civili, con chiamate ricevute tramite il numero verde 800-376125.

Cosa fare:

1) il cittadino può provvedere in proprio alla rimozione e al trasporto dell´amianto*. In questo caso dovrà contattare CIS (numero verde 800 376 125 - da rete fissa, 199 119 119 - da rete mobile): l´addetto compilerà una scheda identificativa dell´utente con la descrizione della tipologia del materiale da smaltire, invierà una lettera informativa al suo domicilio con allegato un bollettino di 25,00 € per il pagamento del kit utile per la manipolazione ed il confezionamento del materiale che verrà fornito, insieme con tutte le istruzioni, dietro presentazione della ricevuta del bollettino. Sarà cura di CIS contattare l´azienda competente per fissare il giorno di consegna dell´amianto ed in seguito comunicarlo all´utente, il qualoe dovrà provvedere, con proprio mezzo, al trasporto del materiale presso il luogo indicato da CIS.

* Si ricorda che la quantità di amianto da conferire deve essere inferiore od uguale a 20 mq. (od a 400 kg). In caso di quantità maggiori è necessario richiedere il servizio di trattamento e trasporto a CIS.

2) Il cittadino può richiedere il ritiro a domicilio del materiale da smaltire. In quest´ultimo caso dovrà contattare gli uffici dell´azienda CIS (numero verde 800 376 125 - da rete fissa, 199 119 119 - da rete mobile) per richiedere un preventivo di spesa, che potrà essere redatto dopo un sopralluogo tecnico che consenta di visionare il materiale da ritirare. CIS provvederà ad inviare il preventivo a domicilio dell´utente che ne invierà copia firmata in caso di accettazione.

In entrambe le modalità lo smaltimento del materiale è gratuito.

Realizzazione siti web www.sitoper.it