21 Settembre 2017
immagine di testa


Ritiro ingombranti
percorso: Home

Ritiro ingombranti

Da tempo l´azienda ha attivato questa tipologia di servizio che riteniamo molto utile per tutti i cittadini, in particolar modo per coloro che possono incontrare difficoltà, per diversi motivi, al trasporto di materiale ingombrante. L´azienda, infatti, provvede al ritiro di questa particolare tipologia di rifiuti presso il domicilio del cittadino senza alcuna spesa.

I rifiuti ingombranti devono essere esposti sul suolo pubblico (davanti alla propria abitazione) la sera precedente all´appuntamento concordato per il ritiro. Sui materiali esposti deve essere apposto un cartello, ben visibile, che deve recare la scritta "Il materiale esposto è in ritiro da parte di Alia", per evitare sanzioni per abbandono abusivo di rifiuti o per occupazione non autorizzata di suolo pubblico.

Per usufruire di questo servizio è sufficiente telefonare al numero verde 800-376125 da fisso (gratuito) e 199 119 119 da mobile (a pagamento) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e gli operatori provvederanno a fissare l´appuntamento per il ritiro del materiale.


Attenzione! Rifiuti ingombranti che rientrano nella categoria "Raee" (elettrodomestici):
a fronte dell´acquisto di un nuovo televisore, o di una nuova lavatrice, di un frigorifero o di una lavastoviglie etc., il venditore è obbligato per legge a ritirare il vecchio, per il cosiddetto "uno contro uno".

Realizzazione siti web www.sitoper.it